EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alla scoperta del cher de fascia – dal 28 agosto al 4 settembre 2016

Cher-de-Fascia

08 Ago Alla scoperta del cher de fascia – dal 28 agosto al 4 settembre 2016

Torna la settimana gastronomica in Val di Fassa tutta dedicata ad uno dei maggiori protagonisti caseari della zona: il Cher de Fascia, o Cuor di Fassa, un formaggio tipico che delizia sempre anche i palati più esigenti. La settimana prevede menù dedicati a questo prodotto, aperitivi in quota, degustazioni e laboratori, per conoscere da vicino questo fantastico formaggio e vivere nel contempo tutto il fascino della natura in una delle valli più belle del Trentino! Un programma ricco di proposte vi attende: da non perdere se vi trovate nei paraggi dal 28 agosto al 4 settembre 2016!

Domenica 28 agosto a Canazei potrete assistere alla mungitura delle vacche e i più piccoli potranno sperimentare l’arte casearia in un coinvolgente laboratorio a cura del Caseificio della Val di Fassa. Il costo per la partecipazione è pari a 5 euro.

A partire da lunedì 29 agosto invece, e per tutta la durata della settimana gastronomica, sono previsti una serie di appuntamenti per grandi e piccini: aperitivi in quota fino alle 17.00 presso la Baita Paradiso di Passo San Pellegrino, con l’abbinamento di bollicine Trentodoc al Cher de Fascia, Nordic Walking di gruppo alla scoperta di erbe e fiori con colazione in baita, visite ad alcuni masi di montagna, laboratori di mungitura, degustazioni gratuite e molto molto altro. Per chiudere in bellezza, sabato 3 settembre vi aspetta una deliziosa cena ladina con l’immancabile Cher de Fascia e la birra artigianale di Fiemme.

Per informazioni o prenotazioni rivolgersi all’APT della Val di Fassa.

No Comments

Post A Comment