EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale Ladino in Val di Fassa: al via il 17 gennaio 2017

carnevale-ladino

05 Gen Carnevale Ladino in Val di Fassa: al via il 17 gennaio 2017

Si saranno spente da poco le luci di Natale, in tutta la Val di Fassa, quando il Carnevale Ladino tornerà ad animare tutti i paesini incastonati in questa stupenda valle: sì, perchè il Carnevale Ladino prenderà il via il 17 gennaio, come tutti gli anni, in occasione della festa del patrono Sant’Antonio Abate. Sono Penia e Alba le cittadine che costituiscono il cuore pulsante del carnevale ladino in Val di Fassa: si trovano a pochi chilometri da Canazei e da qui parte tutto il folklore che tanto anima di festa tutta la valle!

Il Carnevale Ladino in val di Fassa è senza dubbio un evento che ogni anno attira turisti e non, incuriositi ma anche carichi e vogliosi di continuare a fare festa: l’aspetto più caratteristico sono le maschere tradizionali della zona realizzate in legno, che sfilano e regalano sorrisi ad adulti e bambini, ma il carnevale ladino è molto di più.

Eventi, animazioni, musica, spettacoli e chi più ne ha più ne metta: dal 17 gennaio, e fino al 28 febbraio 2017, la Val di Fassa sarà animata da una miriade di iniziative, che rimarranno sempre ancorate alla tradizione carnevalesca ladina.

Vedremo presto il programma dettagliato degli eventi in occasione del Carnevale Ladino in Val di Fassa: per il momento fissiamo tutti in agenda il 17 gennaio, per non mancare alla grande festa di apertura del carnevale ad Alba!

 

No Comments

Post A Comment