EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Giro d’Italia 2016 – Tappe in Val di Fassa

Giro-d'Italia-Val-di-Fassa

05 Mag Giro d’Italia 2016 – Tappe in Val di Fassa

Ritorna l’appuntamento con il Giro d’Italia, che quest’anno arriva alla sua 99° edizione e rinnova il suo passaggio attraverso il territorio delle Dolomiti. Il Giro prevede un totale di 21 tappe e si svolgerà tra il 6 maggio e il 29 maggio, con partenza dalla cittadina dei Paesi Bassi Apeldoorn e l’arrivo a Torino. Dovremo però attendere fino alla 14° tappa per poter assistere al passaggio degli atleti per la Val di Fassa, che avverrà sabato 21 maggio.

I ciclisti partiranno dalla cittadina bellunese di Farra d’Alpago e percorreranno 210 Km in Val di Fassa, attraversando ben 6 passi dolomitici: Passo Pordoi, Passo Sella, Passo Gardena, Passo Campologno, Passo Giau e infine Passo Valparola. L’arrivo di questa 14° tappa del Giro d’Italia è previsto a Corvara, dove ad attendere gli atleti ci saranno come sempre moltissimi appassionati, feste e musica.

Un evento da non perdere, quindi: se vi trovate in Val di Fassa oppure siete appassionati di ciclismo e volete vivere il Giro d’Italia proprio in uno dei paesaggi più belli e dichiarato patrimonio dell’Unesco, affrettatevi a prenotare il vostro hotel in Val di Fassa e potrete cogliere due piccioni con una fava.

 

No Comments

Post A Comment