EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sfilata dei Krampus a Pozza di Fassa: il 2 dicembre 2017

Sfilata-dei-krampus-pozza-di-fassa

09 Nov Sfilata dei Krampus a Pozza di Fassa: il 2 dicembre 2017

Torna anche quest’anno uno degli eventi più attesi nel periodo natalizio a Pozza di Fassa: la tradizionale sfilata dei Krampus, che suscita ogni anno tantissimo entusiasmo sia nei grandi che nei piccini. I krampus sono demoni, diavoli travestiti che per tradizione in Trentino ed in Austria accompagnano l’arrivo di San Niccolò, patrono di Pozza: il krampus è infatti, nella tradizione mitologica cristiana, il servitore del Santo.

La sfilata che si terrà sabato 2 dicembre per le vie di Pozza di Fassa è ormai una tradizione: quest’anno è giunta alla sua quinta edizione ed è un evento da non perdere se vi trovate da queste parti perchè davvero pittoresco! Anno dopo anno il corteo dei Krampus de Poza si infoltisce sempre di più: quest’anno saranno circa 30 le compagini che parteciperanno alla sfilata e se ne vedranno sicuramente delle belle!

In questo video potete vedere alcune scene della sfilata del 2015:

La sfilata dei Krampus de Poza si terrà alle 18.00 lungo la Strada de Meida, ma a seguire ci sarà intrattenimento e divertimento fino a notte inoltrata. Un’occasione più unica che rara, soprattutto per i bambini che rimangono sempre sorpresi dall’arrivo dei Krampus a Pozza di Fassa!

 

No Comments

Post A Comment